Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Cambio di stagione: 3 consigli a prova di antiacaro

L’autunno è ufficialmente iniziato e con la nuova stagione ricomincia anche la routine quotidiana. Le giornate si accorciano: sono ormai ripartite le scuole, siamo tornati al lavoro, riprendono gli allenamenti sportivi e cambiano le abitudini.
Si inizia a passare dal cotone alla lana, si presentano i primi disturbi legati alle allergie agli acari della polvere e lentamente iniziamo ad utilizzare la trapunta più pesante.
E qui che entrano in gioco i nostri 3 pratici consigli su come affrontare il cambio di stagione a prova di acaro!

L’autunno


1. Cambio armadio
È arrivato il momento di riporre i costumi da bagno e sfoderare i giubbini di pelle! Le temperature si abbassano ed è ora di coprirsi con materiali più caldi e pesanti.
Tira fuori tutti i vestiti autunnali dell’anno scorso e seleziona cosa tenere e cosa invece non usi più.

Se proprio non riesci a staccarti da quei vecchi jeans del liceo perché “non si sa mai…” chiedi aiuto a L’armadio di Grace, una professional organizer che ti guiderà passo passo nel processo di “decluttering”.
Gli indumenti estivi devono essere riposti e piegati con cura. I materiali sono più leggeri e tendono a stropicciarsi, piegali bene e dai una lettura a L’arte del riordino (LINK). Fare il cambio armadio non sarà mai stato così piacevole.


2. Cambio biancheria da letto
La trapunta estiva non basta più. Prima di accendere il riscaldamento però, passa a una trapunta più pesante. AllergoSystem ha la trapunta perfetta per tutte le stagioni.

Potrai così passare dall’estate all’inverno, alle mezze stagioni, con praticità e risparmio grazie ad un unico prodotto.


La Trapunta Quattro Stagioni antiacaro abbina due trapunte: una di peso leggero 100g, ideale per il periodo estivo e una di peso intermedio 230g, perfetta per le mezze stagioni come quella autunnale o primaverile.
Le due trapunte possono essere unite attraverso comodissimi bottoni a pressione così da ottenere una trapunta pesante per l’inverno. Il gioco è fatto! Otterrai il calore del migliore dei piumoni con tessuti molto più leggeri e pratici e soprattutto antiacaro. Senza il bisogno di usare lenzuola o altro.


Se in casa c’è qualcuno che soffre di allergia agli acari della polvere, la trapunta 100% antiacaro in microfibra di poliestere, risolve i problemi legati agli imbottiti dove si annidano gli acari.
Oltre ad essere confortevole e morbida, è di facile manutenzione: puoi lavare la trapunta antiacaro direttamente in lavatrice a 60° e asciuga in sole due ore. Comodo, no?


3. Pulizie d’autunno
Le grandi pulizie non si fanno solo a primavera, ma anche in autunno. È il periodo dell’anno migliore per togliere le ragnatele in soffitta e riordinare la cantina.
Procedi con ordine. Non pensare di poter pulire tutta la casa in un giorno. Organizzati! Così risparmierai tempo ed energie.


Ti abbiamo già dato un indizio con i consigli precedenti. Parti dalla camera da letto: biancheria da letto e abbigliamento sono le prime cose da sistemare.
Durante il cambio della biancheria ricordati di aspirare il materasso, pulire le doghe e passare l’aspirapolvere sotto il letto. Sono tutti accorgimenti che miglioreranno il tuo riposo, soprattutto se soffri di allergia agli acari della polvere.
Pulisci anche i cassetti e gli armadi in cui riponi gli indumenti, la polvere si annida ovunque.


Poi passa agli altri ambienti di casa: riposizionando il tappeto in salotto aspiralo, cambia le fodere dei cuscini del divano oppure puliscile se non sono sfoderabili. Non dimenticare poltrone, puff e divanetti.
Le tende sono un ricettacolo di polvere. Smontale e buttale in lavatrice. Poi usare Bio2 Sensitive della linea Almacabio, la sua formulazione è studiata per ridurre il potenziale irritante tipico dei tensioattivi, anche di quelli di derivazione naturale, senza compromettere l’efficacia pulente. Unisci anche l’effetto dell’Ammorbidente Bio2 perfetto per pelli sensibili e bambini. Ammorbidisce i capi e facilita la stiratura.


Affrontiamo ora la cucina! In dispensa c’è ancora qualche frutto troppo maturo? Fai una bella macedonia e non sprecare nulla. Svuotando la dispensa cogli l’occasione per pulire i ripiani da briciole e polvere. Fai una bella cernita di ciò che usi, ciò che non usi e controlla se c’è qualche prodotto scaduto. Già che ci sei sbrina il frigo e il freezer.


Ultimo ma non meno importante: il bagno, anch’esso da pulire con molta cura. L’igiene è la prima cosa per combattere gli acari della polvere! Per i pavimenti ti consigliamo Bio2 Sensitive, il detersivo per pavimenti della linea Almacabio adatto a tutte le persone particolarmente sensibili a fragranze, profumi ed essenze di origine chimica.

 

Comincia con grinta la stagione invernale con AllergoSystem!

Test clinici
attestano l'efficacia dei nostri prodotti
Catalogo Allergosystem
Sfoglia o scarica
FAQ
Leggi le domande