Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

5 consigli per proteggerti dalle allergie in vacanza

Qualcuno in famiglia soffre di allergia agli acari della polvere?

Oltre al costume da bagno ti stai portando l’intera farmacia per i disturbi da allergia?

AllergoSystem ha deciso di alleggerirti la valigia!

vacanza

Eccoti 5 consigli pratici per partire per le vacanze senza preoccupazioni!

 

1. Scegli l’appartamento, la camera d’hotel o il b&b in maniera accurata

Evita stanze con pesanti tendaggi, moquette, grossi cuscini. Evita anche hotel molto vecchi o i cui punteggi di pulizia lasciano a desiderare. Controlla l'esposizione della stanza, evita le stanze a sud che sono le più umide e calde. Affidati al parere degli altri utenti, non c'è consiglieri migliore di chi ha già provato quella struttura. Spenderai qualche euro in più ma non vuoi rovinarti le vacanze con i sintomi dell’allergia, vero?

2. Metti in valigia le tue coperture antiacaro da viaggio

Lo spazio in valigia non è molto. Ecco perché la LINEA VIAGGIO di AllergoSystem è leggera e compatta. Abbiamo pensato a tutto: copricuscino, coprimaterasso e lenzuolo monouso igienico. Se preferisci il SET coprimaterasso più copricuscino è a tua disposizione sia nella linea Sogno che nella linea Nuvola. I prodotti della linea viaggio di AllergoSystem sono tutti realizzati con materiali leggerissimi ma non per questo meno efficaci. Creano una super barriera tra te e gli acari della polvere senza occupare spazio in valigia. In più sono lavabili fino a 90° e asciugano in un attimo. 

3. Idrata la tua pelle

La pelle può risentire degli allergeni che abbondano nei letti di hotel e appartamenti dove non sai mai chi ha dormito. Proteggiti! Lo skincare è una buona abitudine che, anche in vacanza, deve essere presa sul serio. Detergi la tua pelle con il Detergente Mousse Hydrami e idratala con la crema emolliente Hydrami di AllergoSystem. Macchie e disturbi alla pelle saranno solo un lontano ricordo.

4. Non utilizzare le coperte dell’albergo

Non sai mai chi ha occupato la stanza dell’hotel prima di te, giusto? Meglio evitare di usare le coperte dell’hotel che sono un vero e proprio ricettacolo di batteri e allergeni. Non hai spazio in valigia e non vuoi portarti una coperta ingombrante? Ricorri al sottovuoto oppure compra una coperta di pile direttamente in loco. 

5. Cerca di aerare i locali

Appena arrivi spalanca le finestre. Ormai lo sai, gli acari della polvere si annidano in luoghi caldi e umidi. Non favorire la loro proliferazione creando loro l’habitat ideale in cui vivere.


Ora, fai la valigia! La tua meritata vacanza ti aspetta!

Test clinici
attestano l'efficacia dei nostri prodotti
Catalogo Allergosystem
Sfoglia o scarica
FAQ
Leggi le domande