Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

5 step per tenere sotto controllo la DERMATITE ATOPICA

Ti abbiamo già parlato dei disturbi provocati dalla dermatite atopica qui.
AllergoSystem, leader italiano nella produzione made in Trentino di biancheria da letto e coperture antiacaro, sa quanto è importante intervenire direttamente sulla pelle con prodotti specifici per disturbi come la dermatite atopica.
La linea Hydrami è una linea dermocosmetica innovativa per il trattamento di pelli sensibili a base di prebiotici e probiotici che hanno l’obbiettivo di stimolare la formazione di una barriera di microrganismi per proteggere la pelle da irritanti ed allergeni.
Ora ti spiegheremo in 5 step come tenere a bada i fastidi provocati da questa patologia.

prurito


1. Detergi

La detersione rimuove dalla cute lo sporco che si adagia sulla nostra pelle. La detersione, perché sia efficace, deve necessariamente, rimuoverne una parte. La mousse detergente riequilibrante Hydrami contiene un complesso di detergenti capaci di detergere con delicatezza, in grado cioè di rimuovere lo sporco contenendo al contempo la rimozione dello strato idrolipidico di superficie. La formulazione in mousse e la presenza dell’acido glicitterico donano inoltra una sensazione di avvolgenza e freschezza.

2. Idrata

Scegli la crema emolliente giusta. La crema idratante riequilibrante probiotica di AllergoSysterm contiene osmoprotettori come ceramidi vegetali, vitamine E ed F, burro di karitè ed olio di mandorle dolci, che idratano la cute e la proteggono ripristinandone la funzione di barriera. Il film idrolipidico superficiale recupera così la sua funzione protettiva nei confronti degli agenti esterni impedendone la penetrazione.

3. Riequilibra

La scelta della crema idrantante è fondamentale. Deve idratare senza peggiorare la situazione e donare una sensazione piacevole alla pelle. Non basta che sia idratante, è importante che sia anche riequilibrante, in modo tale che la pelle possa davvero migliorare nel tempo. La crema probiotica di AllergoSystem contiene l’acido glicitterico, estratto dalla pianta di liquirizia. Questo dona una immediata sensazione di freschezza. Inoltre, la sua formula innovativa permette alla crema di assorbirsi rapidamente già in pochi secondi.

4. Dotati di coperture antiacaro

Nel caso tu soffra di allergia agli acari della polvere le coperture antiacaro sono assolutamente necessarie. Nel caso invece sia salvo, è comunque consigliabile creare una barriera tra te e questi infestanti di imbottiti. Questo perché gli allergeni veicolati dagli acari della polvere possono causare numerosi problemi alla nostra cute, soprattutto se è sensibile. Meglio evitare: moquette, tappeti, tende e peluches.

5. Evita le sostanze chimiche

Le sostanze chimiche aggravano la situazione, rovinando ulteriormente la barriera lipidica della tua pelle. Sono quindi da evitare. Da evitare anche sbalzi repentini di temperatura. Fai attenzione anche a ciò che indossi: scegli indumenti con tessuti naturali o specifici per pelli sensibili.

La dermatite atopica è un disturbo diffuso con cui non è facile convivere. Forza e coraggio, l’estate è la stagione del riscatto: vi è, infatti, un miglioramento spontaneo. Vai in piaggia, utilizzando piccoli accorgimenti come indumenti di cotone, occhiali da sola, l’ombra dell’ombrellone ed evita le ore più calde.


Sii positivo: con questi suggerimenti ridurrai efficacemente i sintomi della dermatite atopica, ritrovando gioia e serenità.

Test clinici
attestano l'efficacia dei nostri prodotti
Catalogo Allergosystem
Sfoglia o scarica
FAQ
Leggi le domande