Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Biancheria da letto antiacaro, quali sono i criteri per fare una buona scelta?

Lo scopo della biancheria da letto antiacaro è quello di evitare il contatto tra la persona che soffre di allergia e gli allergeni dell’acaro della polvere. La biancheria da letto antiacaro deve racchiudere completamente i materassi, cuscini e piumoni per offrire la massima protezione possibile contro gli acari, senza disturbare il vostro sonno.

Quali sono i criteri per fare una buona scelta?

Coprimaterasso Elastico

1 ° La copertura deve racchiudere completamente il materasso

Per l’uso quotidiano è imperativo che il coprimaterasso avvolga e sigilli completamente il materasso ed abbia una chiusura con cerniera. La biancheria da letto antiacaro con gli angoli che lascia scoperta la parte inferiore del materasso può essere un aiuto in viaggio, sicuramente come garanzia di igiene, riduce il contatto con gli allergeni ma non è efficace al 100% .

Polveri Allergeni

2 ° Il tessuto utilizzato deve offrire una barriera efficace tra voi e gli allergeni degli acari della polvere.

Sui nostri tessuti sono stati effettuati test specifici che hanno dimostrato che i tessuti da noi impiegati filtrano le particelle inferiori a 5 micron (misura degli allergeni dell’acaro).

Antiacaro

3 ° Attenzione chimica "trattamenti contro gli acari"

Una copertura che è «trattata» (sia con acaricida che con altri prodotti “naturali” nasconde spesso una copertura realizzata con un tessuto normale, alla quale vengono aggiunte sostanze che dovrebbero “infastidire” gli acari.
Questo tipo di tessuto non ha una tarmatura abbastanza fitta per filtrare gli allergeni pertanto vengono aggiunte al prodotto sostanze acaracide che vengono poi rese inefficaci dai lavaggi.

Sanitaria

4 ° Un coprimaterasso sanitario non è necessariamente un prodotto antiacaro.

In commercio ci sono molti tipi di coprimaterassi definiti “sanitari”. Un coprimaterasso antiacaro per essere efficace deve avvolgere tutto il materasso e il tessuto con il quale è confezionato deve filtrare le gli allergeni che sono particelle di misura inferiore a 5 millesimi di millimetro.

Passaggio Aria

5 ° Per la vostra comodità e la salute della vostra biancheria da letto, la biancheria da letto antiacaro deve essere «traspirante»

(test di passaggio dell'aria e del vapore acqueo)I tessuti con spalmature in poliuretano non sono abbastanza traspiranti.
Il tessuto della copertura deve essere il più leggero

Test clinici
attestano l'efficacia dei nostri prodotti
Catalogo Allergosystem
Sfoglia o scarica
FAQ
Leggi le domande