Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

KIT AUTOPRODUZIONE MASCHERINE

Allergosystem da sempre porta avanti la sua produzione artigianale di dispositivi medici con specializzazione in biancheria da letto antiacaro.

Grazie alla nostra esperienza, alla conoscenza dei tessuti, alle tecnologie utilizzare e alle competenze sartoriali nel confezionamento delle materie prime, è con orgoglio che ti vogliamo rendere partecipe di quello che per noi è un grande successo: abbiamo ottenuto l’autorizzazione dall’Istituto Superiore di Sanità per la produzione di Mascherine Chirurgiche.

La manodopera delle nostre sarte specializzate verrà quindi tutta impiegata per questa produzione che ha al momento la massima priorità. Portiamo avanti la nostra attività sempre in maniera artigianale, mettendo a disposizione la nostra esperienza manifatturiera, facendo rete e collaborando con altre aziende che condividono con noi visione e valori.

Sappiamo però dell’urgente esigenza di avere mascherine generiche disponibili per ogni cittadino, vista anche l’ultima ordinanza di alcune Regioni che obbliga tutti a circolare coprendosi ‘naso e bocca’.

Ci rendiamo conto di non avere abbastanza manodopera per poter coprire tutti i quantitativi, abbiamo quindi sviluppato un KIT DI AUTOPRODUZIONE DI MASCHERINE FILTRANTI MONOUSO per poter accelerare la produzione e far fronte alla domanda di mascherine generiche, dando a tutti la possibilità di uscire di casa protetti con un dispositivo adeguato, ad un giusto prezzo.

Per dare la possibilità a tutte le persone a casa di avere uno strumento di protezione altamente efficace, abbiamo pensato a rendere facile la produzione di mascherine generiche filtranti monouso attraverso questo utile e pratico kit di auto produzione che contiene il nostro Tessuto Non Tessuto 100% Polipropilene. Spundbond nonwoven 70 gr/mq.

Queste mascherine auto prodotte non sono un dispositivo di protezione individuale (D.P.I.) e non sono un dispositivo medico. Non possono essere utilizzate durante il servizio da operatori sanitari, e da altri lavoratori per i quali è prescritto l’uso di specifici dispositivi di sicurezza. Sono però un utile aiuto per tutte le persone che necessitano di circolare coperte con un tessuto adeguato alla protezione.

kit autoproduzione

Come è composto il KIT?

  • 100 riquadri di Tessuto Non Tessuto 100% Polipropilene. Spundbond nonwoven 70 gr/mq. + 3 di prova (20x30cm).
  • Confezione multicolor con 20 pezzi per ogni colore indicato: blu, bordeaux, fucsia, giallo, grigio.
  • 200 elastici latex free + 6 di prova (40cm).
  • Graffetta per tenere ferma la mascherina in corso di autoproduzione
  • Il tessuto ha un buon potere filtrante di particelle a partire da 1-5 Micron (1-5 millesimi di millimetro) fonte Hygenie-Institut de Ruhrgebiets (DE)
  • Le mascherine auto-prodotte non sono un dispositivo di protezione individuale (D.P.I.) e non sono un dispositivo medico. Non possono essere utilizzate durante il servizio da operatori sanitari, e da altri lavoratori per i quali è prescritto l’uso di specifici dispositivi di sicurezza
  • Confezione da 100 pz. Acquistando una grossa quantità contribuisci a diminuire il numero delle spedizione e dei trasporti e a permetterci di spedirtele senza costi aggiuntivi.

 

<< GUARDA IL VIDEO TUTORIAL >>

 

Alcune regole per utilizzare correttamente le mascherine

  • Lava le mani con acqua e sapone o strofinale con una soluzione alcolica prima di indossare la mascherina.
  • Evita di toccarla mentre la indossi, prendendola dall’elastico.
  • Evita di toccare la mascherina mentre la utilizzi e se necessario pulisci prima le mani con un detergente a base di alcool o acqua e sapone.
  • Togli la mascherina prendendola dall’elastico e rimuovila da dietro, non toccare la parte anteriore.
  • Dopo l’uso buttala immediatamente in un contenitore chiuso o in un sacchetto e pulisci le mani con o acqua e sapone o con un detergente a base di alcool.
  • Utilizzare le mascherine filtranti per proteggersi dai virus non è efficace, perché sono più importanti e sicure le normali abitudini igieniche.
  • Si raccomanda di rispettare la distanza di un metro fra le persone come principale criterio di contenimento dei virus e la detersione frequente e corretta delle mani.

Qui puoi comprare il tuo kit sul nostro e-commerce: https://bit.ly/Kit_AUTOPRODUZIONE_MASCHERINE

mascherine filtranti

Test clinici
attestano l'efficacia dei nostri prodotti
Catalogo Allergosystem
Sfoglia o scarica
FAQ
Leggi le domande