Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Viaggiare al sicuro

La stagione estiva è ufficialmente iniziata, ormai per molti manca poco alle vacanze pianificate e attese da tanto tempo. Ogni anno siamo sommersi dai dati riguardanti le preferenze degli italiani, che sia al mare o in montagna, nei lidi nazionali o in luoghi esotici, difficilmente rinunciamo a qualche giorno di stacco dalla routine quotidiana.

Secondo i dati ISTAT nel 2017 il numero dei viaggi con pernottamento, effettuati da residenti in Italia, è cresciuto rispetto al 2016 di circa +1,3 milioni con un calo che riguarda solamente i viaggi di lavoro (-1 milione). Anche il tempo di permanenza lontano da casa è lievemente aumentato e il trend positivo ha interessato soprattutto il territorio nazionale. Sapevate che solamente il 19% dei viaggiatori ha preferito recarsi oltre i confini nazionali?
Si aggira infatti intorno all’81% la percentuale di viaggiatori che ha scelto l’Italia come meta prediletta. Ovviamente regioni come la Puglia e l’Emilia-Romagna continuano a dominare la classifica delle destinazioni del cuore durante il periodo estivo, il nostro Trentino-Alto Adige rimane invece al primo posto per i soggiorni invernali ed autunnali.

Pianificare le vacanze e le gite fuoriporta è ormai un gioco da ragazzi, sono pochi quelli che si affidano ad agenzie turistiche e il “fai da te” grazie ad applicazioni e servizi online la fa da padrone.

Viaggiare al sicuro, quando si tratta di restare nei confini nazionali, è una prerogativa che sembra appartenere solamente ai soggetti allergici, ma tutti dovrebbero ricordare di seguire delle semplici regole per non trasformare delle giornate di puro divertimento in un incubo interminabile.

Se vi apprestate a partire, che sia per il mare o la montagna, ricordate di portare sempre con voi delle coperture antiallergiche da viaggio. Difendetevi dai parassiti e dai loro allergeni con dei prodotti realizzati in tessuti che assicurano igiene e massima protezione: pensate a quanto siano inflazionati i cuscini e i materassi delle strutture turistiche, basterà a mettervi in guardia e ad affrontare al meglio le vostre vacanze.

Per quella fetta di viaggiatori che amano l’avventura, noi di Allergosystem abbiamo pensato e realizzato una linea di prodotti dedicati a chi vuole portare con sé l’igiene e la sicurezza del letto di casa. E’ arrivata in casa nostra la linea SLEEP TIGHT, unica nel suo genere e nata dall’esperienza di chi si occupa da anni di salute e benessere in modo artigianale.
Scoprite il saccolenzuolo, il copricuscino da viaggio e il set monouso da rifugio. Non vorrete più rinunciare a portarli con voi durante i vostri viaggi, alleati indiscussi della vostra salute!

Non ci resta che augurarvi delle buone vacanze.

Test clinici
attestano l'efficacia dei nostri prodotti
Catalogo Allergosystem
Sfoglia o scarica
FAQ
Leggi le domande