Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Ogni quanto si devono lavare i coprimaterassi, copricuscini e copripiumini antiacaro?

panno per lavare coprimaterasso

Sfatiamo il mito dei lavaggi frequenti delle coperture antiacaro.

Le coperture antiacaro Allergosystem svolgono la funzione di seconda pelle del materasso/cuscino/piumino quindi consigliamo di rimuoverle il meno possibile, lavando invece come da normale abitudine la biancheria da letto che le copre.

L'ambiente perfetto per la proliferazione degli acari e dei loro allergeni sono tutti i prodotti imbottiti come i materassi, cuscini e piumini, quindi ogni volta che si vanno a togliere le coperture antiacaro si dà l’opportunità agli allergeni (fino ad allora imprigionati grazie alla copertura antiacaro) di veicolare nell’aria e di creare un ambiente in cui l’allergico può sviluppare i fastidiosi sintomi.

Per pulire le coperture antiacaro ad umido diamo in dotazione il panno in microfibra che può essere utilizzato inumidito al momento del cambio biancheria settimanale.

Se il lavaggio è proprio necessario, consigliamo di lavare le fodere antiacaro non più di una o due volte all’anno, preferibilmente nei periodi del cambio stagione ed assicurandosi che l’allergico non sia presente in casa o nella stanza da letto.

Test clinici
attestano l'efficacia dei nostri prodotti
Catalogo Allergosystem
Sfoglia o scarica
FAQ
Leggi le domande