Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Manicotto per bendaggio umido

Manicotto per bendaggio umido
punteggio ottenuto con 1 recensione
€ 25,00

Manicotto elastico in esclusiva fibra di Chitosano.
Indicato per l’applicazione del bendaggio umido.


Prodotto certificato(*), realizzato grazie all’utilizzo della tecnologia CRABYONⓇ, esclusiva fibra di chitosano che limita la proliferazione di batteri sulla pelle danneggiata.


La terapia del bendaggio umido è particolarmente consigliata nei soggetti atopici e, più in generale, nei pazienti con problemi epidermici per cui è richiesta l’applicazione di particolari unguenti. Questa semplice tecnica di bendaggio favorisce il mantenimento di una pelle idratata e l’azione in profondità del medicamento applicato.


(*) test condotti dall’Università degli Studi di Modena e Reggio emilia - Dipartimento di Scienze Biomediche.

TAGLIA

CIRCONFERENZA POLSO

CIRCONFERENZA BRACCIO

LUNGHEZZA

S

12

17

32

M

15

18

35

L

16

21

43

XL

16

24

48

Applicare l’unguento sulla zona interessata. Inumidire il manicotto in acqua tiepida, strizzarlo accuratamente e applicarlo direttamente sulla pelle lesionata. Avvolgere con una garza asciutta.

Il bendaggio umido, oltre a favorire l’idratazione della pelle, funziona anche come barriera anti-grattamento.

La particolare composizione della fibra dei manicotti Allergosystem, inoltre, inibisce la formazione di batteri potenzialmente dannosi per la pelle lesionata.

manicotti per bendaggio dermatite

Lavabile in lavatrice in acqua fredda a 30°
Non candeggiare
Non lavare a secco
Non asciugare in asciugatrice
Non stirare

Che cos’è?
Il Chitin/Chitosano ha una struttura chimica molto simile a quella della cellulosa, così come il cotone e la viscosa.
La chitina è un polisaccaride naturale, di colore bianco e poroso, prodotto naturalmente in grandi quantità da varie creature viventi sul nostro pianeta: è alla base della composizione del carapace di crostacei quali granchi, le aragoste e i calamari
Il meccanismo di produzione è similare a quello della cellulosa prodotta in natura dalle piante.

In sintesi, caratteristiche del chitosano:

• inibizione proliferazione batterica
• alta capacità di assorbimento dell’umidità
• prevenzione disidratazione epidermica
• supporto alla rigenerazione dei tessuti

Perché il Chitin/Chitosano?
Il primo motivo è la sua funzione. Il Chitin/Chitosano è una sostanza atossica presente in natura in grandi quantità, ha la capacità di attivare Lisozima e Chitinasi, due enzimi che decompongono la membrana cellulare ed inibiscono la crescita dei batteri. Attraverso tale funzione la pelle danneggiata, e più in generale, il corpo umano vengono protetti dall’attacco di batteri e sostanze tossiche.
Un altro motivo è la sua sicurezza: la chitina è naturale al 100%, caratteristica che la rende assolutamente sicura. Tale sicurezza è stata ampiamente verificata a livello scientifico attraverso vari test di ingestione orale e assorbimento tramite epidermide.

CRABYON®

Che cos’è?
Il Crabyon® è una fibra ottenuta dall’unione di Chitosano e Cellulosa, unica al mondo per le sue molteplici proprietà. Di origine naturale, oggi il Crabyon® è diffusamente utilizzato in campo medico grazie ai suoi effetti benefici sulla salute umana.
Il Crabyon® è prodotto mediante la miscelazione uniforme di Chitin/Chitosano e cellulosa/viscosa e la successiva estrusione della viscosa così miscelata in un bagno di filatura, tecnologia ormai brevettata in molti Paesi del mondo.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL CRABYON®

• Efficacia nel tempo della funzione antibatterica che rimane inalterata anche dopo numerosi lavaggi o abrasioni da parte di agenti esterni.

• Eccellente per pelli sensibili, deboli o lesionate. Il Crabyon® previene la disidratazione della pelle poiché la sua capacità di mantenere il livello di umidità è maggiore di ogni altra fibra cellulosica. Ha una mano vellutata e non irrita la pelle, risulta così sicuro e confortevole per soggetti di tutte le età.

• Il Crabyon® previene la disidratazione della pelle: la sua capacità di mantenere il livello di umidità è maggiore rispetto ad ogni altra fibra cellulosica.

ANTIBATTERICITÀ’

Il particolare tessuto in Crabyon® è stato sottoposto a test di antibattericità presso i laboratori del Dipartimento di Microbiologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia che ne hanno verificato l’attendibilità del filato.
Esso si è rivelato particolarmente indicato contro quella classe di batteri problematici che spesso colpiscono una pelle danneggiata:
- Staphylococcus Aureus
- Staphylococcus Epidermidis

Ottimo 16.02.2019

prodotto al di sopra delle aspettative.

5/ 5stars
Test clinici
attestano l'efficacia dei nostri prodotti
Catalogo Allergosystem
Sfoglia o scarica
FAQ
Leggi le domande