Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

MASCHERINE IGIENICHE FILTRANTI LAVABILI - CONFEZIONE DA 12 Pz.

MASCHERINE IGIENICHE FILTRANTI LAVABILI - CONFEZIONE DA 12 Pz.
€ 10,80

MASCHERINA AD ALTA RESPIRABILITA'


TESTATA DA: LABORATORIO ASSOCIATO PER LA VERIFICA E L'EFFICACIA DELLE MASCHERINE CHIRURGICHE, DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE, UNIVERISTA' DI TRENTO (LABORATORIO LASS-TN-COVID-19)



  • STUDIATA PER LA VITA ALL'ARIA APERTA

  • PORTALA CON TE DURANTE LO SPORT

  • NON ASSORBE I LIQUIDI

  • RINFRESCABILE IN ACQUA FREDDA

  • IDEALE PER LA STAGIONE CALDA

  • LAVABILE FINO A 60°C


  -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Mascherina Filtrante ex art. 16, comma 2, D.L. n. 18 del 17/3/2020 (Non è un Dispositivo Medico, non è un DPI)


Estratto del D.L. 17 marzo 2020, n. 18:
“Ulteriori misure di protezione a favore dei lavoratori e delle collettività.”
“L’art. 16 stabilisce che per i lavoratori che nello svolgimento della loro attività sono oggettiveramente impossibilitati a mantenere la distanza interpersonale di un metro, sono considerati dispositivi di protezione individuale ( di cui all’articolo 74, comma 1, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81, le mascherine chirurgiche reperibili in commercio, il cui uso è disciplinato dall’articolo 34, comma3, del decreto legge 2 marzo 2020, n. 9 Il comma in questione, che riguarda segnatamente i lavoratori interessati dall'accordo fra Governo e parti sociali sulle misure di contenimento della diffusione del Coronavirus in tutti i luoghi di lavoro, siglato il 14 marzo u.s., consente, ferma restando la fattispecie di cui all’art. 34, comma 3, del D.L. 9/2020, e ferme restando tutte le disposizioni in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, l’uso delle mascherine facciali allo scopo di proteggere i lavoratori contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro. Si richiama l’attenzione sul fatto che il comma di cui trattasi va riferito esclusiva mente a lavoratori che si trovano nello svolgimento della loro attività e che sono oggettivamente impossibilitati a mantenere la distanza interpersonale di un metro Il successivo comma 2 stabilisce che Ai fini del comma 1, fino al termine dello stato d i emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei ministri in data 31 gennaio 2020, gli individui presenti sull'intero territorio nazionale sono autorizzati all'utilizzo di mascherine filtranti prive del marchio CE e prodotte in deroga alle vigenti norme sull'immissione in commercio La disposizione in parola consente a tutti gli individui presenti sul territorio nazionale, a cui è comunque richiesto di rispettare le disposizioni in tema di distanziamento sociale e le altre regole precauzionali introdotte in ragione dell’emergenza Covid 19 di utilizzare, a scopo precauzionale, mascherine filtranti che per la loro destinazione non si configurano né come DM né come DPI. Resta inteso che tali mascherine non possono essere utilizzate durante il servizio dagli operatori sanitari né dagli altri lavoratori per i quali è prescritto l’uso di specifici dispositivi di sicurezza. Sempre in relazione a detta fattispecie, si rammenta l’assoluta necessità che i produttori delle mascherine da ultimo citate garantiscano c he le stesse non arrechino danni o determinino rischi aggiuntivi per gli utilizzatori secondo la destinazione d’uso prevista dai produttori. A tali prodotti non si applicano le procedure valutative di cui all’art. 15 del D.L. 17 marzo 2020, n.18.”

Sopporta lavaggi in lavatrice fino a 60°C

 

Mascherine Igieniche , Protettive

• Tessuto non tessuto 100% Polipropilene.
• Ha un buon potere filtrante di particelle a partire da 1-5 Micron (1-5 millesimi di millimetro); fonte Hygenie-Institut de Ruhrgebiets (DE).
• Non è un dispositivo di protezione individuale (D.P.I.).
• Non è un dispositivo medico.

Taglia unica adulto

 

 Prodotta ai fini di cui all'art 16, comma 2, del D.L. 17.03.2020 n.18 ed in conformità alla circolare del Ministero della Salute 0003572-P-18.03.2020

- Costituita da un monostrato di Tessuto Non Tessuto (TNT) 100% polipropilene Spunbond da 70 gr/mq
- La mascherina è dotata di lacci molto resistenti che consentono una facile allacciatura.
- Ad uso esclusivo della collettività
- Non adatta per uso sanitario
- Non costituisce Dispositivo medico e/o Dispositivo di protezione individuale
- Uso singolo
- Sopporta lavaggi fino a 60°C
La mascherina ha la funzione di proteggere gli altri dalla possibilità di entrare in contatto con le nostre goccioline (droplets) di saliva potenzialmente infette.
Indossare correttamente la mascherina è essenziale per non vanificare la sua efficacia.

ISTRUZIONI D’USO:

Lava le mani con acqua e sapone o strofinale con una soluzione alcolica prima di indossare la mascherina.
Evita di toccarla mentre la indossi, prendendola dall’elastico.
Evita di toccare la mascherina mentre la utilizzi e se necessario pulisci prima le mani con un detergente a base di alcool o acqua e sapone.
Togli la mascherina prendendola dall’elastico e rimuovila da dietro, non toccare la parte anteriore.
Dopo l’uso buttala immediatamente in un contenitore chiuso o in un sacchetto e pulisci le mani con o acqua e sapone o con un detergente a base di alcool.
Utilizzare le mascherine filtranti per proteggersi dai virus non è efficace, perché sono più importanti e sicure le normali abitudini igieniche. Si raccomanda di rispettare la distanza di un metro fra le persone come principale criterio di contenimento dei virus e la detersione frequente e corretta delle mani.

 

Test clinici
attestano l'efficacia dei nostri prodotti
Catalogo Allergosystem
Sfoglia o scarica
FAQ
Leggi le domande