Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Tessuti al Metro

Tessuti al Metro
punteggio ottenuto con 6 recensioni
€ 16,00

I disturbi legati all'allergia all'acaro si riscontrano maggiormente durante le stagioni più calde, in quanto è l’aumento della temperatura a causare una maggiore secrezione da parte degli acari. Queste secrezioni, ricche di allergeni, possono essere trattenute grazie ai tessuti antiacaro da noi prodotti, che hanno una trama talmente fitta da riuscire a bloccare le particelle inferiori a 5 micron, la dimensione degli allergeni dell’acaro della polvere.


Confezioniamo tessuti al metro di 3 differenti qualità. É possibile scegliere tra il 100% Cotone, il tessuto Sogno 100% poliestere e il tessuto Nuvola 100% polipropilene che si adattano a molteplici utilizzi e assicurano un ottimo standard di traspirabilità. I nostri tessuti possono essere impiegati per foderare divani, poltrone e cuscini, ricoprire i letti ad un costo contenuto senza rinunciare all'effetto barriera antiacaro. Scegli il prodotto che soddisfa maggiormente le tue esigenze, procedi all'acquisto dei tessuti certificati direttamente online.


I tessuti Allergosystem possono essere acquistati al metro.
Possono essere utilizzati per foderare divani e poltrone e in generale in tutti i casi in cui è necessario il lavoro di un tappezziere per rendere antiacaro gli imbottiti di casa. Il prezzo si riferisce a 2 metri lineari.


Il tessuto al metro è disponibile in 3 qualità:


100% Cotone


Il processo di tessitura del Cotone permette di ottenere un tessuto che trattenga le particelle inferiori a 5 micron (5 millesimi di millimetro - dimensione degli allergeni dell’acaro della polvere) composto al 100% in cotone naturale.


Per ottenere questo risultato le fibre vengono pressate prima di essere tessute, procedimento che le rende più lunghe e sottili, di conseguenza si hanno molte più fibre per centimetro quadrato. Quando poi il tessuto viene lavato le fibre tornano alla loro dimensione originale, gonfiandosi e chiudendo gli spazi tra loro filtrando gli allergeni che rimangono intrappolati all’interno del materasso.


La barriera antiacaro è data dalla fitta tarmatura del tessuto e non da trattamenti o spalmature chimiche che si esauriscono con i lavaggi.


Sogno


Il prodotti della linea Sogno sono confezionati con un tessuto barriera antiacaro in 100% poliestere. Questo particolare tessuto (a differenza dei comuni tessuti in poliestere) è composto da circa 6.000 filamenti per centimetro quadrato. Questa altissima densità di fibre fa in modo che il tessuto non lasci nessuno spazio per il passaggio degli allergeni, mantenendo comunque una corretta traspirazione del vapore acqueo. Anche in questo caso l'efficacia della barriera antiacaro è data dalla fitta tramatura del tessuto.


Nuvola


Il tessuto non tessuto 100% polipropilene è stato uno dei primi materiali impiegati nella produzione di biancheria da letto antiacaro, ecco perchè noi lo utilizziamo dal 1994.  I prodotti della linea Nuvola permettono di copripre i letti di casa ad un costo contenuto senza rinunciare alla qualità e alla protezione dagli allergeni.


Per ottenere questo tessuto fiocchi finissimi di fibra vengono pressati uno sull’altro in ogni direzione creando una trama “labirinto” che fa da barriera agli acari e ai loro derivati. I “fori” che rimangono tra una fibra e l’altra sono più piccoli rispetto all’allergene dell’acaro della polvere e creano una barriera meccanica che ne blocca il passaggio.  Anche questo tipo di barriera rispetta gli standard di traspirabilità. L'efficacia del tessuto non tessuto Nuvola è dettata dalla sua fitta tramaturanon si avvale dell'aggiunta di spalmatura o sostanza chimica.

Buono 29.06.2019

Ottimo

4/ 5stars
Ottimo 12.06.2018

Ottimo

5/ 5stars
Ottimo 08.05.2018

Ottimo

5/ 5stars
Ottimo 03.10.2017

ottimo

5/ 5stars
Ottimo 28.06.2016

corrisponde alla descrizione

Nessuno
5/ 5stars
Ottimo 28.02.2016

Ottimo

5/ 5stars
Test clinici
attestano l'efficacia dei nostri prodotti
Catalogo Allergosystem
Sfoglia o scarica
FAQ
Leggi le domande