Garza In Fibra Di Chitosano 10X150Cm
Garza in esclusiva fibra di Chitosano indicata nel trattamento delle dermatiti.
Prodotto certificato(*), realizzato grazie all’utilizzo della tecnologia CRABYON?, esclusiva fibra di chitosano che limita la proliferazione di batteri sulla pelle danneggiata e la mantiene idratata rendendo più rapido ed efficace l’assorbimento di creme e pomate.
L’utilizzo è consigliato nei soggetti atopici e, più in generale, nei pazienti con problemi epidermici che limitano l’assorbimento dei medicamenti locali applicati.
Disponibile anche come tessuto al metro per il confezionamento di indumenti, calzini e collari.
(*) test condotti dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Scienze Biomediche.
Applicare creme e pomate e poi avvolgere con garza inumidita come da istruzioni di seguito.
Il tessuto limita la proliferazione dei batteri sulla pelle danneggiata e la mantiene idratata rendendo più rapido ed efficace l’assorbimento di creme e pomate.
Lavabile in lavatrice in acqua fredda a 30°
Non candeggiare
Non lavare a secco
Non asciugare in asciugatrice
Non stirare
Che cos’è?
Il Chitin/Chitosano ha una struttura chimica molto simile a quella della cellulosa, così come il cotone e la viscosa.
La chitina è un polisaccaride naturale, di colore bianco e poroso, prodotto naturalmente in grandi quantità da varie creature viventi sul nostro pianeta: è alla base della composizione del carapace di crostacei quali granchi, le aragoste e i calamari
Il meccanismo di produzione è similare a quello della cellulosa prodotta in natura dalle piante.
In sintesi, caratteristiche del chitosano:
• inibizione proliferazione batterica
• alta capacità di assorbimento dell’umidità
• prevenzione disidratazione epidermica
• supporto alla rigenerazione dei tessuti
Perché il Chitin/Chitosano?
Il primo motivo è la sua funzione. Il Chitin/Chitosano è una sostanza atossica presente in natura in grandi quantità, ha la capacità di attivare Lisozima e Chitinasi, due enzimi che decompongono la membrana cellulare ed inibiscono la crescita dei batteri. Attraverso tale funzione la pelle danneggiata, e più in generale, il corpo umano vengono protetti dall’attacco di batteri e sostanze tossiche.
Un altro motivo è la sua sicurezza: la chitina è naturale al 100%, caratteristica che la rende assolutamente sicura. Tale sicurezza è stata ampiamente verificata a livello scientifico attraverso vari test di ingestione orale e assorbimento tramite epidermide.
CRABYON®
Che cos’è?
Il Crabyon® è una fibra ottenuta dall’unione di Chitosano e Cellulosa, unica al mondo per le sue molteplici proprietà. Di origine naturale, oggi il Crabyon® è diffusamente utilizzato in campo medico grazie ai suoi effetti benefici sulla salute umana.
Il Crabyon® è prodotto mediante la miscelazione uniforme di Chitin/Chitosano e cellulosa/viscosa e la successiva estrusione della viscosa così miscelata in un bagno di filatura, tecnologia ormai brevettata in molti Paesi del mondo.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL CRABYON®
• Efficacia nel tempo della funzione antibatterica che rimane inalterata anche dopo numerosi lavaggi o abrasioni da parte di agenti esterni.
• Eccellente per pelli sensibili, deboli o lesionate. Il Crabyon® previene la disidratazione della pelle poiché la sua capacità di mantenere il livello di umidità è maggiore di ogni altra fibra cellulosica. Ha una mano vellutata e non irrita la pelle, risulta così sicuro e confortevole per soggetti di tutte le età.
• Il Crabyon® previene la disidratazione della pelle: la sua capacità di mantenere il livello di umidità è maggiore rispetto ad ogni altra fibra cellulosica.
ANTIBATTERICITÀ’
Il particolare tessuto in Crabyon® è stato sottoposto a test di antibattericità presso i laboratori del Dipartimento di Microbiologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia che ne hanno verificato l’attendibilità del filato.
Esso si è rivelato particolarmente indicato contro quella classe di batteri problematici che spesso colpiscono una pelle danneggiata:
- Staphylococcus Aureus
- Staphylococcus Epidermidis