-

Proseguono le offerte di Allergosystem!
 
Sconti fino al 50% su tutta la biancheria da letto antiacaro di misure standard
 
Promo valida fino a martedì 22 ottobre a mezzanotte!

Spese di spedizione gratuite a partire da 50 € - RESO GRATUITO

È arrivata la fine delle vacanze, la fine dell’estate: le giornate si accorciano, le temperature si abbassano e si iniziano i preparativi per le stagioni più fredde. Autunno e inverno stanno arrivando, ed è il momento di fare un controllo generale della tua casa in vista dei mesi più freddi e umidi. 

 Pronti a fare il check up della casa? Continua a leggere e segui i nostri consigli. 

Revisione degli impianti 

Con l’arrivo dell’inverno e i rincari sulle bollette, il primo controllo va alla gestione del riscaldamento. Caldaia, termosifoni, bisogna assicurarsi che funzionino regolarmente per garantire sicurezza e risparmio energetico per tutta la stagione fredda. 

Prima di tutto controlla che gli impianti siano a norma e per fare questo il consiglio è affidarsi sempre a personale qualificato, in grado di certificare il corretto funzionamento della tua caldaia. Un impianto ben funzionante non solo assicura la sicurezza e la salute di tutta la famiglia, ma garantisce un notevole risparmio economico ed energetico. Infatti, un isolamento termico adeguato consente di risparmiare fino al 20% sui costi di riscaldamento (e raffreddamento) e il 10% sulla fattura annuale totale energetica. 

Se ti ritrovi con impianti “vecchi”, potresti valutare una sostituzione con prodotti di nuova generazione. Tutto il necessario per gestire al meglio il riscaldamento della tua casa!

Controllo di serramenti e infissi

Verifica che gli infissi siano ben isolati! Con il tempo possono presentarsi eventuali fessure tra le componenti degli infissi: si creano così spifferi sia nella struttura stessa della finestra, sia tra i cassonetti delle tapparelle e il muro. Per rimediare agli spifferi, il consiglio è un check delle guarnizioni e mettere del silicone dove serve. 

Serramenti in buono stato garantiscono l’isolamento termico e per questo evitano il contatto tra caldo e freddo, impedendo il formarsi di umidità e condensa. Più sono presenti diverse camere d’aria, quindi doppi, tripli o più vetri, maggiore è l’isolamento.

Pulizia di casa e termosifoni 

Pulire la casa è un’attività da fare tutti i giorni, ma come l’arrivo della primavera, anche l’inizio della stagione autunnale è uno di quei momenti in cui dare più attenzione alla pulizia e al riordino della propria abitazione. Dopo mesi estivi in cui porte e finestre sono state aperte è consigliato pulire la casa in vista di giornate più corte e fredde, che tendenzialmente trascorriamo più al chiuso. 

Per rendere piacevole le giornate in casa, dedicarsi alle pulizie d’autunno è importante. Oltre ad aver sviluppato negli anni una linea di prodotti antiacaro artigianali e di altissima qualità dedicata ai vostri letti, vi proponiamo anche prodotti, dal detergente per pavimenti all’ammorbidente per il bucato, per una completa profilassi ambientale anche lontano dalla camera da letto. 

Per le pulizie d’autunno, Bio2 Sensitive è la linea Almacabio adatta a tutte le persone particolarmente sensibili a fragranze, profumi, essenze, oli essenziali, conservanti, enzimi e tensioattivi di origine chimica. La sua formulazione è studiata per ridurre il potenziale irritante tipico dei tensioattivi, anche di quelli di derivazione naturale, senza compromettere l’efficacia pulente. Bio2 Sensitive è detergente, ipoallergenico e ideale per svariate superfici (marmo, gres, klinker, ceramica, granito, cotto, pietra naturale, quarzo, linoleum). Si può utilizzare anche per la pulizia di davanzali, tapparelle, persiane e infissi lavabili, ringhiere, balconi, terrazzi e mobili da giardino in plastica. Il suo uso è semplice: versare su una spugna o direttamente sulla superficie da pulire e poi risciacquare.

Prima dell’arrivo dell’autunno e dell’accensione del riscaldamento, è d’obbligo un controllo ai termosifoni.  Assicurati che funzionino regolarmente…come fare? Procedi con lo sfiatamento annuale dei caloriferi e controlla che la pressione dell’acqua sia regolare. Mantieni gli umidificatori da termosifoni costantemente puliti, perché una pulizia efficace contrasta ed elimina pericolosi batteri e spore che, in caso contrario potrebbero diffondersi nelle stanze. 

Il nostro filtro per termosifone nasce proprio dall'esigenza di creare un prodotto capace di purificare l'aria da sostanze nocive, come possono essere, ad esempio, fumo di tabacco, spore di fuliggine e i temibilissimi acari della polvere.

Test antiacaro  

Approfitta di queste giornate calde per far arieggiare il più possibile le stanze della tua casa.  

Ricorda: gli acari della polvere fanno parte dell’ambiente abitativo e saltellano da un letto all’altro, da una stanza all’altra. Sui nostri letti si trovano oltre il 94% dei loro allergeni e in ogni grammo di polvere si possono trovare dai 2000 ai 15000 esemplari di acari della polvere.  

Gli acari della polvere vivono in: 

  • Assenza di luce solare: questi piccolissimi esseri invertebrati non sopportano la luce.  Si annidano nei cuscini, negli strati interni del materasso, nei tappeti, nei peluches dei bambini, nei tendaggi, nella moquette e in tutti quegli oggetti che trattengono facilmente la polvere.
  • Ambienti con temperature alte e umidità: una migliore proliferazione avviene con un’umidità che oscilla tra il 60% e l’80% e con una temperatura superiore a 20°C.
  • Luoghi dove possono cibarsi: mangiano i resti della nostra pelle, le spore della muffa, i peli e le cellule morte di umani e animali.  

Valuta l’utilizzo di coperture antiacaro. Un coprimaterasso per essere davvero antiacaro deve racchiudere completamente il materasso su tutti i lati con una chiusura a cerniera. 

Ed è arrivata la sua stagione: il copripiumone, degna alternativa alle trapunte per le stagioni fredde. Il sacco copripiumino serve per proteggere il piumino dallo sporco e arredare la stanza. Si può rimuovere e lavare in lavatrice più facilmente e una volta pulito è possibile utilizzarlo di nuovo.

Il copripiumone anticaro è costituito da tessuti che filtrano le particelle inferiori a 5 micron (misura degli allergeni dell’acaro) e bloccano fino al 99,99% dei loro allergeni. Puoi scegliere tra 3 linee antiacaro: 

  • 100% cotone: in fibra naturale vegetale concepita per chi desidera avvolgersi in tessuti naturali.  Garantito 20 anni, ha una buona traspirazione e neutralità termica e si presenta in tutto per tutto come un tessuto di cotone.
  • Sogno: i tessuti sono realizzati in 100% poliestere con l’impiego di migliaia filamenti per centimetro quadrato, che formano una speciale trama labirinto, una barriera impenetrabile garantita 10 anni per gli acari e i loro allergeni.
  • Nuvola: in tessuto non tessuto 100% polipropilene, è adatta per chi cerca un prodotto economico ma allo stesso tempo di qualità. L’efficacia della barriera antiacaro è garantita 2 anni: può raggiungere una durata più lunga, per quei letti che non vengono usati quotidianamente, come case di montagna, al mare, in affitto, ecc.  

Il copripiumone antiacaro Allergosystem è certificato da autorità competenti e testati da istituti scientifici e, come gli altri nostri prodotti antiacaro, è un dispositivo medico di Classe 1, soddisfacendo i requisiti standard per la tutela della salute, in conformità alla direttiva 93/42/EEC.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione

Entra a far parte della famiglia Allergosystem

Accedi a sconti esclusivi e consigli per proteggerti dagli acari e vivere meglio

Iscriviti subito alla newsletter
e ricevi uno sconto di benvenuto del 10%