SPEDIZIONI GRATUITE FINO AL 31 LUGLIO, APPROFITTANE!

Sezioni Faq

SPEDIZIONE E PAGAMENTI
Condizioni di vendita

I prodotti Allergosystem possono essere ordinati direttamente:

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario. L’ordine viene processato una volta ricevuto il pagamento.

Scegliendo il pagamento alla consegna, una volta effettuato l'ordine esso viene immediatamente processato.

PRODOTTI STANDARD:

L’ordine viene evaso nei 7 gg lavorativi successivi alla data di acquisto, la merce viene consegnata dal corriere in 2/3 gg lavorativi, per le isole dai 2 ai 4 giorni.
Il pagamento tramite bonifico bancario o conto corrente postale richiede qualche giorno in più per la conferma dell'avvenuto pagamento.

PRODOTTI SU MISURA

In caso di misure speciali l’ordine viene evaso al massimo in 15 gg. lavorativi.


N.B. Nei periodi festivi le spedizioni possono subire dei ritardi indipendenti dalla volontà di Allergosystem.

Allergosystem si impegna a spedire la merce nei termini sopra elencati, i rischi legati alla spedizione a mezzo corriere sono a carico del destinatario.


Modalità di spedizione

L'evasione dell'ordine richiede da 24 ore fino ad un massimo di 7 gg lavorativi successivi alla data di acquisto, la merce viene consegnata dal corriere in 2/3 gg lavorativi, per le isole dai 2 ai 4 giorni.

In caso di misure speciali l’ordine viene evaso al massimo in 15 gg. lavorativi.

N.B. Nei periodi festivi le spedizioni possono subire dei ritardi indipendenti dalla volontà di Allergosystem.

Allergosystem si impegna a spedire la merce nei termini sopra elencati, i rischi legati alla spedizione a mezzo corriere sono a carico del destinatario.


Modalità di pagamento

- PAGAMENTO ALLA CONSEGNA (+ € 6,00 SPESE DI SPEDIZIONE)

- PAY PAL

- CARTA DI CREDITO (Nexy, Maestro, Mastercard, Visa, Union Pay)

- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:

  CASSA DI RISPARMIO DI BOLZANO S.P.A. IT80B0604520800000007300754
  POSTA GIRO POSTE ITALIANE SPA IT 78 Y 076 0101 8000 0002 8036 317
  Intestato a:
  Allergosystem Srl, Via del Garda 46/Q - 38068 Rovereto (TN) -
  ITALY C.F.P.I. 01730440227

- BOLLETTINO POSTALE SUL C/C NR. 28036317

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, bonifico postale o bollettino la merce viene spedita una volta ricevuto il pagamento.


Vedi di più >>
PRODOTTI E CERTIFICAZIONI
I vostri prodotti sono certificati?

I prodotti AllergoSystem sono certificati da istituti competenti: Centro di allergologia e immunologia clinica dell’Ospedale Niguarda Ca' Granda (Milano) Unità operativa di dermatologia dell’Ospedale civile di Rovereto (Trento), Istituto di Entomologia dell’università degli studi di Milano, Test di efficacia svolto presso l’istituto tedesco Hygiene Institut des ruhrgebiets, Test di permeabilità al passaggio di aria e vapore acqueo presso l’istituto tedesco Forschungsinstitute Hohenstein.
I nostri prodotti antiacaro sono inoltre dispositivi medici di Classe 1 e soddisfano i requisiti standard per la tutela della salute, in conformità alla direttiva 93/42/EEC.


Tutti i prodotti Allergosystem sono realizzati in Italia?

Sì, tutti i prodotti Allergosystem vengono realizzati in Italia nella nostra azienda a Rovereto, in Trentino.


I vostri prodotti sono coperti da garanzia?

Sì, la garanzia dei prodotti viene indicata nella descrizione degli stessi, copre l’efficacia dell’effetto barriera del tessuto, mentre non copre danneggiamenti dovuti ad un uso non corretto del prodotto, come strappi o danni a cuciture o cerniere.

Non rientrano nella garanzia danni dovuti ad errato lavaggio o errato utilizzo dei prodotti. Fare molta attenzione nell’aprire le confezioni, evitare di usare forbici o altri oggetti che potrebbero danneggiare il tessuto.


Vedi di più >>
LINEA LETTO
Non trovo la misura giusta dei vostri prodotti per il mio letto, come posso fare?

Quelle che proponiamo sono le misure standard (è sempre bene verificare le misure dei letti di casa prima di procedere all’acquisto), ma può capitare che alcune case produttrici di materassi, cuscini o piumini possano proporre prodotti di altre misure. Se questo è il tuo caso non c’è nessun problema, siamo produttori e possiamo creare prodotti su misura in base alle tue esigenze.

 

Puoi ordinare il tuo prodotto su misura:

È consigliabile effettuare l’ordine direttamente attraverso il sito per poter rimanere aggiornati su tutte le fasi dell’ordine via mail, dalla conferma, ai dettagli della spedizione.


 Come si fa il letto dopo aver applicato le coperture antiacaro?

Dopo aver sigillato con l’apposita cerniera gli imbottiti (materasso e cuscini), potete fare il letto normalmente.


Cosa comprende il set antiacaro completo?

Per il benessere dei soggetti allergici e limitare il proliferare dell'acaro della polvere è importante ricoprire tutti i materassi di casa. Ecco perché abbiamo creato dei set family da 5 e 7 pezzi con coprimaterasso antiacaro e copricuscino antiacaro per tutti i letti, pensati per il benessere di tutta la famiglia.


Vedi di più >>
IMBOTTITI
Le trapunte antiacaro si possono lavare in lavatrice?

Le trapunte antiacaro sono comodamente lavabili in lavatrice e senza incorrere nel fastidioso “appallottolamento” dell’imbottito, il quale rimane uniformemente distribuito anche dopo i lavaggi. Inoltre, sia il tessuto con il quale sono confezionati, che l’imbottito al loro interno, hanno tempi di asciugatura molto rapidi (se centrifugati è possibile lavarli la mattina e utilizzarli già la stessa sera).


Che vantaggi ha una trapunta antiacaro rispetto ad una trapunta normale?

Le nostre trapunte Clima sono perfette per chi ha bisogno di un prodotto 100% antiacaro della polvere. La fitta trama del tessuto antiacaro non lascia scampo agli acari e ai loro allergeni. Sono due, di pesi diversi, e nascono dal risultato di molti anni di esperienza e di ricerca nel settore tessile: la trapunta antiacaro leggera Clima 100 Gr/mq. e la trapunta antiacaro intermedia Clima 200 Gr/mq.


Le trapunte antiacaro Clima possono essere utilizzate direttamente a contatto con la pelle, senza dover aggiungere le lenzuola o il sacco copripiumone. In inverno è possibile avere una trapunta Quattro Stagioni, unendo le trapunta clima antiacaro leggera e intermedia tra loro con gli appositi bottoni.
Traspiranti, il lavaggio consigliato è a 60° direttamente nella lavatrice di casa e assicuriamo un’asciugatura veloce in poche ore. 


Le trapunte possono essere usati senza lenzuola?

La trapunta antiacaro esalta le sue caratteristiche di confort, traspirabilità e morbidezza se utilizzata a diretto contatto con il corpo senza lenzuola di cotone. In questo modo si avrà un capo in meno da lavare in lavatrice (il lenzuolo).


Vedi di più >>
LAVAGGIO E MANUTENZIONE
Ogni quanto si devono lavare le coperture antiacaro?

Vorremmo sfatare il mito dei lavaggi frequenti delle coperture antiacaro, su cui i nostri clienti ci chiedono spesso informazioni. Ogni volta che si sfodera il materasso, milioni di allergeni tornano a circolare nell’ambiente entrando in contatto con la persona che soffre di allergia.

Le nostre coperture antiacaro sono state studiate per svolgere la funzione di seconda pelle del materasso/cuscino/piumino, da rimuovere quindi il meno possibile a differenza della normale biancheria utilizzata per rifare il letto.

Tutti i prodotti imbottiti (materassi in primis e poi cuscini e piumini) sono l’ambiente perfetto per la proliferazione degli acari e dei loro allergeni, rimuovere le coperture significa dare l’opportunità agli allergeni di essere veicolati nell’aria e di creare un ambiente in cui l’allergico può sviluppare i fastidiosi sintomi.

Consigliamo di lavare le nostre coperture non più di 2 volte all'anno, soprattutto in primavera ed autunno, periodi di cambio di stagione della biancheria e in cui è più facile esporre gli imbottiti al sole e far aerare bene gli ambienti domestici.

Dotiamo i nostri prodotti, inoltre, di un panno in microfibra da inumidire per una pulizia superficiale delle coperture al momento del cambio di biancheria settimanale.


A quanti gradi devo lavare coprimaterasso, copricuscini e copripiumini antiacaro?

I nostri prodotti antiacaro possono essere lavati in lavatrice a 60°C (Linea Sogno fino a 90° C).

con qualsiasi detersivo. Non vanno utilizzati ammorbidenti.

Si consiglia di non lavarli spesso e di passare ogni settimana un panno umido ben strizzato sulla superficie superiore della copertura.

Possono essere inoltre centrifugati e asciugati nell'asciugatrice (programma delicati).

 

N.B. Ogni volta che si sfodera il materasso, milioni di allergeni tornano a circolare nell’ambiente entrando in contatto con la persona che soffre di allergia.


Ogni quanto bisogna cambiare il coprimaterasso, i copricuscini e i copripiumini antiacaro?

La durata dell’efficacia antiacaro dei nostri prodotti è indicata sulla confezione, ma può variare in base al tessuto e all’utilizzo che ne facciamo.

Nuvola: la durata dell’efficacia antiacaro del tessuto-non-tessuto in polipropilene è di 2 anni. Consigliamo la scelta di questo prodotto per un utilizzo secondario come coprire il letto del camper, della seconda casa, in viaggio, ecc.

Sogno: la durata dell’efficacia antiacaro del tessuto in microfibra di poliestere è di 10 anni. Il tessuto è molto resistente ai lavaggi e all’utilizzo quotidiano.

Cotone: la durata dell’efficacia antiacaro del tessuto in 100\% cotone è di 20 anni e certificata oltre i 100 lavaggi. Anche questo tessuto è molto resistente ai lavaggi e ad un utilizzo quotidiano.

Va considerato che quanto più la trama del tessuto rimarrà intatta (senza subire traumi e/o lacerazioni), tanto più sarà duratura l’efficacia antiacaro. E’ pertanto sconsigliato l’utilizzo a diretto contatto con le coperture antiacaro, che vanno necessariamente coperte con la normale biancheria da letto.


Vedi di più >>
LINEA COSMETICA
Per quali patologie sono indicate le vostre creme?

I prodotti della linea Hydrami sono particolarmente indicati nei casi in cui la pelle presenti problematiche avverse come pelle secca, dermatite atopica o seborroica, eczema, psoriasi, acne, irritazioni, couperose e piccole teleangectasie.

 


I prodotti della LINEA DI DERMOCOSMETICA HYDRAMI PROBIOMA contengono ingredienti naturali?

Sì, la quasi totalità degli ingredienti presenti nei prodotti Hydrami è di origine naturale. Inoltre, non contengono assolutamente tensioattivi aggressivi, come gli SLS e SLES.

Il Detergente Corpo Hydrami contiene: acido glicirretico (glycyrrhetinic acid), betaina (betaine), glicerina vegetale (glycerin), miscela deodorante (phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin), preparato prebiotico (alpha-glucan oligosaccharide, inulin), preparato probiotico (lactobacillus ferment), sodio fitato (sodium phytate), tensioattivi anfoteri (cocamidopropyl betaine), tensioattivi non ionici (coco glucoside).

 

La Crema Hydrami contiene: acido glicirretico (glycyrrhetinic acid), attivo probiotico ad azione anti age (lactococcus ferment lysate), betaina (betaine), burro di karite' (butyrospermum parkii butter), glicerina vegetale (glycerin), miscela deodorante (phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin), mix attivo di ceramidi vegetali (ceramide 1, ceramide 3, ceramide 6-ii, phytosphingosine, cholesterol), olio di mandorle dolci (prunus amygdalus dulcis oil), preparato prebiotico (alpha-glucan oligosaccharide, inulin), preparato probiotico (lactobacillus ferment), sodio fitato (sodium phytate), vitamina e (tocopheryl acetate), vitamina f (linoleic acid, linolenic acid).


 I prodotti della linea dermocosmetica sono adatti a tutta la famiglia o solo ai bambini?

Hydrami Probioma è adatta a tutti i componenti della famiglia. È stata studiata ed ideata partendo dalla necessità di soddisfare i bisogni dei bambini - ma anche degli adulti - che hanno diversi tipi di problemi legati alla pelle (dermatite atopica e seborroica, psoriasi, eczema, ecc.). Di conseguenza possono essere applicati su tutti i tipi di pelle, soprattutto su quelle che hanno particolare bisogno di attenzione.


CONTATTI
Come posso contattarvi?

Nei seguenti modi:


Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione

Il nostro sito utilizza i Cookies: alcuni sono essenziali per far funzionare il sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza dell'utente.
Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo di questi Cookies. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l'informativa estesa (Clicca qui)